Erasmus+
Il Dipartimento di Giurisprudenza dispone ogni anno di un elevato numero di borse di studio per soggiorni presso prestigiose Università estere aventi sede nell'Unione Europea o nei Paesi limitrofi. Presso l’Università ospitante gli studenti Erasmus seguono corsi, sostengono esami e possono preparare la tesi di laurea.
Attenzione: non tutti i partner accettano studenti in mobilità per la sola preparazione della tesi di laurea nell’ambito del bando Erasmus + Studio.
Al bando Erasmus+ Studio, che viene pubblicato nei primi mesi di ogni anno solare, possono partecipare tutti gli studenti e le studentesse in regola con l’iscrizione e con il pagamento delle tasse universitarie alla data di scadenza per la presentazione della candidatura.
Le modalità di compilazione della domanda, nonché le regole per la selezione dei candidati e la formazione della graduatoria - che tengono conto sia del curriculum dello studente, sia dei risultati di un colloquio motivazionale - sono illustrate nel bando.
Per informazioni relative agli studenti Erasmus provenienti dalle Università partners, si prega di prendere visione della pagina dedicata in lingua inglese.