Seminari per attività didattica
Per l’attivazione di contratti per attività di insegnamento e di supporto alla didattica di cui all’articolo 23 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 è necessario fare riferimento al Regolamento specifico di Ateneo (Rep. n. 513/2020 Prot. n. 82218 - 11 maggio 2020).
La procedura da seguire è la seguente:
Inviare entro le date definite di anno in anno dal Dipartimento (che saranno comunque comunicate via email) i seguenti documenti a direttore.giurisprudenza@unife.it :
- Scheda attivazione seminario (in formato word) NON COMPILARE LA SECONDA PAGINA RISERVATA ALLA SEGRETERIA. La scheda deve essere completa di ore da svolgere, insegnamento del docente proponente sul quale occorrerà collegare il seminario, la motivazione per la quale si vuole attivare il seminario, quota compenso (minimo 25 euro orari - max 120 euro orari) serve inoltre l'indicazione se retribuito o a titolo gratuito;
- Modulo A firmato dal docente responsabile del corso (oppure dal Coordinatore di corso di studio) per il quale si chiede l'attivazione del seminario, evidenziando le ore e il fondo di ricerca o didattica per il compenso indicando l'importo lordo, oppure indicando a titolo gratuito, questo modulo andrà firmato anche dalla Direttrice di Dipartimento e protocollato;
- 2 (due) curricula professionali datati esclusivamente in formato europeo (dimensione NON superiore a 1 MB), di cui:
- una copia con tutti i dati personali, datato e firmato con firma autografa - fac-simile;
- una seconda copia SENZA alcun dato sensibile, datata ma NON firmato e riportante solo la dicitura “Firmato (NOME E COGNOME)” - fac-simile;
Si fa presente che in calce al curriculum, i candidati dovranno indicare e sottoscrivere le seguenti diciture:
Il sottoscritto: dichiara di essere informato, ai sensi del d.lgs. n.196/2003 e del GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali che i dati personali raccolti saranno trattati anche con strumenti informatici esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa e per tutti gli adempimenti connessi.
Il sottoscritto acconsente alla pubblicazione del presente curriculum vitae sul sito dell’Università di Ferrara; - Modulo B per l'inquadramento fiscale dell'interessato SOLO se il docente è straniero. In caso di docente italiano il modulo verrà inviato, con le aliquote aggiornate all’anno di riferimento, al termine dell'incarico seminariale;
- 2 (due) DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE, di cui:
- una copia con tutti i dati personali, datato e firmato con firma autografa - fac-simile;
- una seconda copia SENZA alcun dato sensibile, datata ma NON firmato e riportante solo la dicitura “Firmato (NOME E COGNOME)” - fac-simile;
- SOLO PER COLORO CHE HANNO un limite retributivo e pensionistico di 240.000,00 euro annui e per chiunque riceva stipendi, compensi e pensioni a carico delle pubbliche finanze – Dichiarazione sostitutiva;
- Documento di riconoscimento e codice fiscale;
- Modulo finale (da consegnare, senza fretta, alla fine del seminario per la retribuzione) firmato dal docente responsabile e dall'interessato che ha svolto il seminario.
n.b. La presentazione della suddetta documentazione è dovuta alla necessaria pubblicazione dei CV e delle dichiarazioni sostitutive sulla Banca Ministeriale Perla Pa . Il mancato rispetto di queste caratteristiche rende impossibile la loro pubblicazione.
ATTENZIONE! La presentazione di tutta la corretta documentazione è condizione ESSENZIALE per l’attivazione dei seminari.