SUA-CdS
La Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) è costituita da tre sezioni pubbliche: "Informazioni generali sul corso di studio", "Struttura del CdS e percorsi formativi", "Risorse strutturali e servizi, monitoraggio e sistema AQ".
Nell’ambito di un sistema di Assicurazione della Qualità, il corso di studio rende disponibili informazioni complete, aggiornate e facilmente reperibili su obiettivi, attività formative, risorse utilizzate e risultati conseguiti. Queste informazioni sono riportate nella Scheda Unica Annuale del corso di studio (SUA-CdS).
Linee guida e indicazioni - anno accademico 2026-2027
Testi da inserire nella sezione "Risorse strutturali e servizi, monitoraggio e sistema AQ" - "Servizi per gli studenti" - "Servizi a supporto" (accesso riservato):
- Orientamento in ingresso e in itinere
- Tutorato
- Assistenza per lo svolgimento di periodi di formazione all’esterno (tirocini e stage)
- Accompagnamento al lavoro
- Eventuali altre iniziative
Testi da inserire nella sezione "Risorse strutturali e servizi, monitoraggio e sistema AQ" - "Organizzazione e gestione della qualità" - "Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo" (accesso riservato):
- Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo (accesso riservato)
Documenti Utili
La Nota metodologica indicatori ANVUR viene aggiornata annualmente ed è scaricabile dalla sezione dedicata della SUA-CdS relativa alle “Schede Indicatori di Ateneo” dell’anno di riferimento degli indicatori, oltre che nella sezione SUA "Visualizza Schede" presente in "Gestione Schede SUA”.
I dati e gli indicatori relativi alle Università italiane sono inoltre raccolti nel nuovo Cruscotto del sistema universitario presente alla pagina https://www.anvur.it/it/dati-e-pubblicazioni/indicatori-del-sistema-universitario del sito dell'ANVUR.
Calendario MINISTERIALE compilazione scheda SUA-CDS (in attesa di aggiornamento da parte del MUR)