Distribuzione interna delle risorse
Per la realizzazione delle proprie politiche, l'Ateneo adotta criteri e modalità di distribuzione delle risorse coerenti e rispondenti agli obiettivi declinati nella pianificazione strategica e operativa sviluppata sia a livello di Ateneo che dipartimentale.
Nell'ambito delle attività di programmazione economica e di reclutamento del personale, l’Università degli Studi di Ferrara adotta criteri e modalità di distribuzione delle risorse coerenti e rispondenti agli obiettivi declinati nella pianificazione strategica e operativa sviluppata sia a livello di Ateneo che dipartimentale.
L’integrazione tra la dimensione strategica e le politiche di allocazione delle risorse umane ed economiche che concorrono ad attuarla è essenziale per consentire all’Ateneo il raggiungimento dei propri obiettivi e per la costruzione della sua visione futura.
I criteri e le modalità di distribuzione delle risorse adottati sono disponibili in un documento dedicato che ne illustra nel dettaglio gli ambiti principali:
- Reclutamento del Personale
- Finanziamenti per la Ricerca e la Terza Missione/Impatto Sociale – Sede
- Assegnazioni ai Dipartimenti
- Assegnazioni ai Centri