Pubblicazione del bando per selezione dei partecipanti al Tirocinio ante lauream presso gli Studi di professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati di Ferrara

Segnaliamo la pubblicazione del bando per la selezione dei partecipanti al tirocinio ante lauream presso gli Studi di professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati di Ferrara.

Il termine per presentare domanda scadrà il prossimo 11 marzo 2024 e potranno essere ammessi al tirocinio, in base alle disponibilità segnalate per quest’anno accademico dall’Ordine degli Avvocati di Ferrara, gli studenti nel numero massimo di dodici, che siano iscritti almeno al 4° anno di corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e che abbiano superato, alla data di presentazione della domanda, almeno un esame tra quelli di Diritto processuale civile o Diritto processuale penale, ovvero, in alternativa, almeno un esame tra quelli di Diritto Civile II e Diritto Penale II.

Ai fini della predisposizione della graduatoria, al momento della presentazione della domanda lo studente – oltre a segnalare le proprie preferenze tematiche, onde consentire la destinazione presso lo studio più confacente, in caso di ammissione – dovrà indicare la media dei voti conseguiti in tutti gli esami universitari sostenuti; nel caso pervengano domande in numero eccedente i posti disponibili, infatti, saranno preferiti gli studenti che abbiano conseguito la media più elevata sul libretto.

Per informazioni https://corsi.unife.it/lm-giurisprudenza/studiare/didattica/tirocini/tirocinio-ante-lauream-studi-professionali