ORIETAMENTO IN USCITA - SCOPRI DI PIU' SUL COLLEGIO D'EUROPA

Lunedì 6 novembre 2023, ore 14.00

L’Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con il Collegio d'Europa, invita gli studenti a un incontro sulle opportunità post-laurea. Con sedi a Bruges (Belgio) e Natolin (Varsavia, Polonia), il Collegio d'Europa è stato istituito nel 1949 per promuovere e favorire l'integrazione europea. Ogni anno, il Collegio d'Europa accoglie studenti provenienti da più di 50 paesi che aspirano a una carriera europea e internazionale in molti campi. Oltre il 70% degli studenti beneficia del generoso sostegno di borse di studio dei loro governi nazionali o regionali, di enti privati ​​o dello stesso Collegio d'Europa grazie al sostegno delle istituzioni europee.

L’evento di presentazione dell’offerta post-laurea del Collegio può essere di particolare interesse per gli studenti dell'ultimo anno, per laureandi e i laureati del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (come pure di Lauree specialistiche in altri Corsi di studio). Durante l'incontro, un rappresentante del Collegio d'Europa risponderà a domande riguardanti l'offerta accademica, le borse di studio, il processo di selezione e le opportunità di carriera.

L’evento si terrà lunedì 6 novembre 2023, ore 14.00, presso la Sala Consiliare “Lorenza Carlassare” del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara. È inoltre possibile la partecipazione in modalità on line tramite Google Meet (link: https://meet.google.com/jvf-oitj-ubz).

 

Per l’iscrizione all’evento, si richiede di compilare il modulo che trovate al link:

https://forms.gle/xDDdBu1dKg7wLxvq8

Locandina