Corsi zero - a.a. 2022/2023

Nell’a.a. 2022/2023 i Corsi Zero avranno la funzione di fornire ai neo-immatricolati alcune conoscenze giuridiche trasversali, funzionali a rendere più graduale l’approccio allo studio del diritto e agevolare l’ingresso nell’ambiente universitario.

Dopo la prima lezione introduttiva, dove verranno individuati alcuni metodi e strategie utili allo studio del diritto, quelle successive – pensate appositamente per chi si sia appena iscritto o sia in procinto di farlo – verteranno su vari insegnamenti impartiti durante il primo anno dei diversi Corsi di Laurea. In particolare, studentesse e studenti saranno introdotti allo studio di: Diritto costituzionale, Filosofia del diritto, Storia del diritto e Diritto privato. Infine, una lezione sarà dedicata alla presentazione dei servizi bibliotecari (con particolare riferimento ai servizi on-line) ed una alla presentazione dell’offerta didattica e dei percorsi di studi.

Info e programma qui