Borsa DAAD per Chiara Gentile, dottoranda del nostro Dipartimento

Chiara Gentile, dottoranda in Diritto dell'Unione europea e ordinamenti nazionali presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara, è risultata vincitrice di una borsa di studio assegnata dal Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (Deutscher Akademischer Austauschdienst, DAAD), per un soggiorno di ricerca trimestrale presso il prestigioso Max Planck Institut für ausländisches öffentliches Recht und Völkerrecht di Heidelberg.
Le borse DAAD offrono a giovani ricercatori e ricercatrici, al termine di una procedura di selezione, l’opportunità di svolgere un progetto di ricerca presso un’università o un istituto di ricerca in Germania. L'assegnazione delle borse è operata da una commissione indipendente composta da esperti scientifici di vari settori disciplinari. I principali criteri di valutazione sono un progetto di ricerca convincente e ben pianificato e il rendimento accademico dei candidati e delle candidate.
Si tratta di un importante riconoscimento che permetterà alla dott.ssa Chiara Gentile di proseguire i propri studi sull'efficacia extraterritoriale dei diritti fondamentali, oggetto della sua tesi di dottorato, in un ambiente dinamico e internazionale.