Evento

Semianri dottorali di avanzamento della ricerca - Dottorato in Diritto dell’Unione europea e ordinamenti nazionali XXXIX ciclo

I seminari dottorali di avanzamento della ricerca costituiscono un’attività interna al corso di dottorato in Diritto dell’Unione europea e ordinamenti nazionali dell’Università degli Studi di Ferrara.
Le dottorande e i dottorandi del II° anno (39° Ciclo), prima dell’ammissione all’anno successivo, avranno occasione di discutere sull’evoluzione del quadro normativo e giurisprudenziale rilevante per il proprio tema di ricerca, sugli elementi di novità che la tesi intende apportare nei dibattiti dottrinali evidenziando, in particolare, gli aspetti trasversali e internazionali.
L’iniziativa costituisce attività formativa obbligatoria per gli iscritti al I e al II anno, i quali avranno la possibilità di intervenire attivamente nella discussione.
I lavori, coordinati dal Prof. Giovanni De Cristofaro e dal Prof. Jacopo Francesco Alberti, si svolgeranno il 10 ottobre, a partire dalle ore 10, presso Palazzo Angeli, Rovigo, nell’Aula Magna “Luigi Costato”.

Locandina