Frigoveneta S.p.A.
Chi siamo:
Frigoveneta nasce nel 1980 a Villa Bartolomea (Vr), occupandosi inizialmente di impianti commerciali, per passare successivamente alla refrigerazione industriale e per la GDO. Nel 2002 la costante ricerca di elevati standard produttivi e gestionali si concretizza nel raggiungimento della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000. Nel 2013 Frigoveneta spa decide di condividere l’ expertise tecnica maturata e viene riconosciuta da Bureau Veritas come Organismo di Valutazione dal Regolamento CE303/2008 e dal D.P.R. n° 43 del 27/01/2012. Presso la sede aziendale si tengono, quindi, corsi ed esami per il conseguimento del "Patentino del Frigorista". La crescita di Frigoveneta continua: nel 2008 avviene il primo ampliamento della nuova sede produttiva, cui segue nel 2015 un secondo ampliamento, portando la superficie totale aziendale a 63.000 mq, di cui 15.000 mq coperti. Nel 2018 il sistema TeleGest di Frigoveneta ottiene da Bureau Veritas l’attestato INDUSTRY 4.0 READY, un importante traguardo che testimonia il costante processo di innovazione tecnologica dell’azienda. Nel 2024 Frigoveneta viene acquisita da Ambienta spa, uno dei principali fondi di private equity italiani e nel febbraio 2025 entra a far parte del gruppo Mercuri Angelo Frindes, storica azienda bergamasca con un forte know-how su impianti ad ammoniaca.
Cosa facciamo:
Il gruppo Frigoveneta è focalizzato sulla gestione dell’intero ciclo di vita degli impianti frigoriferi: progettazione, costruzione macchine e quadri elettrici, installazione e avviamento impianti, assistenza tecnica post vendita e telecontrollo. Gli innovativi sistemi Made in Frigoveneta per la supervisione, il controllo e la gestione degli impianti di refrigerazione e climatizzazione consentono di ottimizzare al massimo l’utilizzo di tutte le macchine coinvolte, con alte prestazioni e un consumo di energia più contenuto. La gamma di Centrali Frigorifere e Chiller è progettata per la massima efficienza e le procedure di produzione sono certificate ISO 9001:2018. L’ampia gamma di potenze, di ingombri e di fluidi refrigeranti consente di incrociare le esigenze di tutti i settori food e non-food a prescindere dalla dimensione e dal numero delle utenze da raffreddare. La mission è offrire prodotti duraturi e performanti, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Perché lavorare con noi:
L’età media dei dipendenti in Frigoveneta è di 33 anni: un team giovane e variegato garantisce un ambiente di lavoro dinamico e sereno. Frigoveneta incoraggia la collaborazione e lo scambio di informazioni continue fra i vari dipartimenti e mette a disposizione delle persone concreti strumenti di worl-life balance come l’orario flessibile, la tecnologia per lo smart working, oltre alla formazione continua e personalizzata.
Posizioni aperte:
- Project Manager
- Preales engineer
- Key account manager
- Operations
Sei la persona che fa per noi se:
hai un atteggiamento curioso e proattivo, sei portato alla collaborazione con altre persone e reparti e ti piace un’attività lavorativa sempre varia, con progetti customizzati sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.
Hard skills:
- Laurea triennale o quinquennale in ingegneria (meccanica, meccatronica, energetica, gestionale)
- Conoscenza di excel, autocad, solidworks
- Esperienza con aziende che lavorano su commessa
Soft skills:
- Proattività
- Entusiasmo
- Curiosità
Canali:
Sede legale, amministrativa ed operativa
Frigoveneta SPA
Via Caduti del Lavoro, 5
37049 Villa Bartolomea (Vr) - Italia
Tel +39 0442659030
frigoveneta@frigoveneta.it
P.I. 00586780231 - REA VR-143886