Evento

Conferenza-spettacolo pubblica “INTRECCI. Tra arte e scienza”

Mostre e spettacoli

Conferenza-spettacolo pubblica e a ingresso liberoINTRECCI. Tra arte e scienza”, di Federico Benuzzi, Professore di fisica, conferenziere, giocoliere, attore.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Fisica e Scuola APS, dalla Fondazione Giuseppe Occhialini di Pesaro, dall’Università di Ferrara e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Ferrara, celebra la connessione tra arte e scienza. Attraverso una serie di monologhi divulgativi, il pubblico potrà scoprire quanto nel corso dei secoli queste due discipline si siano intrecciate diventando parti di un’unica cultura.

L’evento si inserisce nell’ambito della Scuola Residenziale di Eccellenza “OLIFIS ER-Marche”, che si tiene a Ferrara fino al 6 settembre, dedicata alla preparazione di studentesse e studenti delle scuole superiori di Emilia-Romagna e Marche alle competizioni Internazionali delle Olimpiadi di Fisica. Nel corso dell’iniziativa, ragazze e ragazzi hanno visitato il Tecnopolo di Ferrara, inoltre docenti, ricercatrici e ricercatori di Unife e dell’INFN hanno tenuto conferenze divulgative aperte al pubblico al Liceo Ariosto.

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.

Materiali utili