Scuola di Coding 2025 | Al via il corso di formazione in programmazione per docenti
Vita universitaria
Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2025 della Scuola di Coding, un percorso formativo rivolto alle docenti e ai docenti della scuola primaria e secondaria, promosso dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Ferrara . Il corso, riconosciuto dal MIUR, offre un’opportunità di aggiornamento professionale nel campo della programmazione e della didattica digitale.
L’iniziativa si svolgerà dal 18 marzo al 9 aprile 2025, con un programma articolato in cinque lezioni online, in orario pomeridiano dalle 15 alle 18, per un totale di 15 ore di formazione, comprensive di attività laboratoriali. Le/i partecipanti approfondiranno l’uso di Scratch/mblock per l’insegnamento del coding e la programmazione di Arduino attraverso un approccio pratico e interattivo.
A supporto dell’attività didattica, è previsto un kit Arduino incluso nella quota di iscrizione.
Informazioni utili
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2025. Per dettagli sui costi e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare la pagina ufficiale dell’evento.
Per ulteriori dettagli è possibile contattare il responsabile del corso, Mirco Andreotti, all’indirizzo mirco.andreotti@fe.infn.it.