Pubblicato il calendario dei CORSI ZERO per l'a.a. 2024-25

16/07/2024

Nell’a.a. 2024/2025 i Corsi Zero sono rivolti a tutte le studentesse e gli studenti interessati ai corsi di laurea erogati dal Dipartimento di Giurisprudenza, e quindi anche a coloro che non sono ancora immatricolati per l'a.a. 2024/2025.

Sono composti da lezioni introduttive agli insegnamenti del primo anno e da moduli dedicati al metodo di studio, alle regole, alle informazioni e ai servizi da conoscere per iniziare al meglio l'esperienza universitaria.
La frequenza di tutte le lezioni e il superamento dell'esame finale, previsto unicamente per coloro che abbiano già sostenuto e non superato il TOLC-SU (la cui effettuazione è obbligatoria), consentono l'assolvimento dell'obbligo formativo aggiuntivo (OFA) a ciò collegato.
Per partecipare è necessario compilare l’apposito FORM online entro venerdì 13 settembre 2024 - ore 12.00.

Le lezioni si svolgeranno in presenza, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza nelle due sedi di Ferrara e Rovigo.
Calendario Corsi zero - SEDE DI FERRARA
Maggiori informazioni sull'accesso ai corsi nelle sezione dedicata all'orientemento in entrata