Alcune studentesse della sede di Rovigo al Blended Intensive Programme (BIP)
L’Università di Ferrara, rappresentata da un gruppo di studentesse della sede rodigina, ha recentemente partecipato al Blended Intensive Programme (BIP) - “Take due diligence seriously: cases and materials”, un percorso di insegnamento e formazione trasversale, organizzato nell’ambito dei corsi di diritto del lavoro.
Il Blended Intensive Programme ha visto la partecipazione di studenti e studentesse provenienti da diverse università europee – Salamanca, Siviglia, Nancy, Trento e Pescara – favorendo la creazione di un contesto formativo internazionale, caratterizzato da un approccio interdisciplinare e da un proficuo scambio accademico e culturale.
Durante il programma, le partecipanti hanno approfondito gli studi sulla Direttiva UE 2024/1760, seguendo un ciclo di lezioni specializzate, articolato in studio teorico e lavoro pratico, e confrontandosi con docenti ed esperti del settore.
Oltre alla frequenza delle lezioni settimanali, le nostre studentesse si sono inoltre misurate in attività di gruppo complesse, culminate in una presentazione finale.