Laurea Magistrale in Giurisprudenza – sede di Ferrara

Il nostro Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza assicura in cinque anni di studio una preparazione completa e di qualità in tutti i rami del diritto. Il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara fa parte del ristretto gruppo dei Dipartimenti di Eccellenza designati dal Ministero dell’Università e della Ricerca: l’importante riconoscimento, già ottenuto per il periodo 2018-2022, è stato rinnovato per il quinquennio 2023-2027.

È la sola laurea che permette di accedere alle professioni legali (magistrato, avvocato, notaio) e fornisce nel contempo una formazione trasversale utile e apprezzata in moltissimi altri settori lavorativi.

Tutte le lezioni e le attività si svolgono a Palazzo Trotti Mosti, sede centrale del nostro Dipartimento, nel cuore di Ferrara, dove troverai aule capienti, attrezzature all’avanguardia, sale studio sempre disponibili (anche la sera) e una biblioteca fornitissima, che dà accesso a libri e a molte banche dati anche online.

Nell’anno accademico 2023/2024, tutte le lezioni si svolgeranno in presenza, rimarranno comunque a disposizone degli studenti vari supporti online.

Potrai contare su dimensioni e approccio a misura di studente e potrai personalizzare il percorso di studi, scegliendo tra decine di corsi opzionali, laboratori pratici, cliniche legali e tirocini per sperimentare sul campo le tue competenze, in un'ottica professionale.