16 novembre 2022 | Borse di studio College of Europe e Farnesina / UE

Orientamento in uscita

L’Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con il Collegio d'Europa, invita gli studenti a un incontro sulle opportunità post-laurea.

Con sedi a Bruges (Belgio) e Natolin (Varsavia, Polonia), il Collegio d'Europa è stato istituito nel 1949 per promuovere e favorire l'integrazione europea. Ogni anno, il Collegio d'Europa accoglie studenti provenienti da più di 50 paesi che aspirano a una carriera europea e internazionale in molti campi. Oltre il 70% degli studenti beneficia del generoso sostegno di borse di studio dei loro governi nazionali o regionali, di enti privati ​​o dello stesso Collegio d'Europa grazie al sostegno delle istituzioni europee.

L’evento di presentazione dell’offerta post-laurea del Collegio – che si terrà mercoledì 16 novembre 2022, ore 11.30, in modalità on line tramite Google Meet – può essere di particolare interesse per gli studenti dell'ultimo anno, per laureandi e i laureati del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (come pure di Lauree specialistiche in altri Corsi di studio). Durante l'incontro, un rappresentante del Collegio d'Europa risponderà a domande riguardanti l'offerta accademica, le borse di studio, il processo di selezione e le opportunità di carriera.

Per l’iscrizione all’evento, è necessario compilare il modulo che trovate al link: http://www.giuri.unife.it/it/didattica/studenti1/orientamento-2/form/orientamento-in-uscita

Alcuni giorni prima dell’evento, gli iscritti riceveranno un’e-mail con il link di Google Meet per la partecipazione.