Corso di Lingua inglese - English for specific purposes: Lexis and Writing in Legal English

Il Dipartimento di Giurisprudenza organizza, in collaborazione con Inlingua, due corsi intensivi di scrittura accademica in inglese: "English for specific purposes: Lexis and Writing in Legal English".

I corsi si terranno nel periodo 29 gennaio - 16 febbraio; sono diretti a studenti e dottorandi di ricerca iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza (sedi di Ferrara e Rovigo) che abbiano già raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese uguale o superiore al B2.

La partecipazione è gratuita.

Programma e modalità di iscrizione

Obbiettivo: sviluppare le capacità di Academic Writing nel contesto giuridico e approfondire 'field-specific lexis' (lessico specifico).

Modalità:

- due corsi intensivi ciascuno di 25 ore, che si svolgono in un periodo di tre settimane

- lezioni presso il Dipartimento di Giurisprudenza

- lezioni della durata di 2 ore ciascuna (con eccezione dell'ultima lezione che avrà la   durata di 3 ore); quattro lezioni a settimana, alla mattina (vedi orario sotto)

- numero massimo di studenti per gruppo: 20

- ammessi studenti con un livello minimo di B2 (tramite test on-line)

- esame a fine corso

- attestato di frequenza (per minimo 70% di frequenza) rilasciato a fine corso.

Dettagli organizzativi e modalità di iscrizione: gli studenti interessati devono fare domanda di iscrizione mediante il FORM disponibile al seguente link http://www.giuri.unife.it/it/stude/form-iscrizione/iscrizione-corso-di-scrittura ed effettuando contestualmente il test di lingua on line secondo le seguenti indicazioni:

Modalità di svolgimento test di livello online:

ATTENZIONE: TEMPO MAX. CONSENTITO: 30 MINUTI ( i test di durata superiore NON saranno presi in considerazione)

LIVELLO MINIMO DA RAGGIUNGERE = LIVELLO 3 (corrispondente al B2)

• Nel campo E-mail, inserire solo l’ indirizzo e-mail universitario
  • Alla domanda : Desidera che il risultato del test venga inviato al centro inlingua di sua scelta?

sì no

rispondere e selezionare inlingua Ferrara

• Nel campo Commenti del test online scrivere : EAP Legal English

Dopo aver effettuato il test online:

• Attendere fino alla sera del 24.01.18 la conferma di ammissione al corso
  • ATTENZIONE Solo gli studenti ammessi avranno accesso al corso.

Termine per la presentazione della domanda e il completamento del test online: 21 gennaio 2018

Data inizio corso: lunedì 29 gennaio

Data fine corso: venerdì 16 febbraio

Lezioni: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì

Orario Gruppo 1: 9.00-11.00am/

Gruppo 2: 11.15-13.15pm

* Solo per l'ultima lezione (3 ore) Gruppo 1: 9.00-10.30am e 10.45-12.00

Gruppo 2: 14.00-15.30 e 15.45-17.00

N.B.: Gli studenti che avranno raggiunto il livello richiesto dal test linguistico on line dovranno necessariamente partecipare ad una verifica in presenza delle competenze linguistiche, che sarà effettuata da Inlingua presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza il giorno 23 gennaio 2018 ad ore 10 - aula 1.

Nel caso in cui il numero degli studenti idonei fosse superiore ai posti disponibili (40) verranno privilegiati gli studenti impegnati nella redazione di una tesi di laurea o di dottorato in inglese e, in subordine, gli studenti iscritti ad un corso di dottorato ed agli ultimi anni curricolari di studio.