Open Day del Corso di Laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione

27/04/2022

Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza - sede di Ferrara

Il ciclo dei tre Open Day di quest’anno si conclude con quello dedicato al Corso di Laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione.

Lanciato con grande successo nell’attuale anno accademico, questo nuovo e innovativo corso di laurea è concepito esplicitamente per il mondo del lavoro e offre specializzazioni uniche in Italia: Polizia, indagine e servizi alla giustizia, Sicurezza sul lavoro, ambientale e dei prodotti; Prevenzione e gestione dei rischi d'impresa.

L'incontro si terrà in modalità mista, in presenza e su Google Meet. Chi desidera partecipare è pregato di iscriversi compilando il Form al seguente indirizzo: https://bit.ly/3HbDJIO

Questo il programma completo dell’Open Day, che come sempre dedicherà ampio spazio alle esperienze e ai suggerimenti di nostri ex studenti, che si confronteranno con i partecipanti sulle molte e differenti opportunità di carriera che si aprono dopo la laurea nel nostro Dipartimento.

Ore 11.00 - Saluti

Serena Forlati, Direttrice del Dipartimento

Caterina Pasquariello, Coordinatrice del Corso di studi

Ore 11.15 Incontro con Alumni e Rappresentanti delle professioni

Stefania Carnevale, Referente indirizzo Polizia, indagini e servizi alla giustizia

Andrea Garau, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara

Fausto Gattuso, Dirigente della Procura di Ferrara e del Tribunale per i minorenni di Bologna

Stefania Buoso, Referente indirizzo Sicurezza sul lavoro, ambientale e dei prodotti

Filippo Barzon, Addetto Servizio Prevenzione e Protezione Calzedonia Group

Marcello Farneti, Referente indirizzo Prevenzione e gestione dei rischi di impresa

Laura Tarabbia, Dirigente della Camera di Commercio di Ferrara

Ore 12:00 Presentazione dell'offerta didattica

Luca Antonucci, Manager didattico

Chi si sarà iscritto compilando il Form all’indirizzo https://bit.ly/3HbDJIO riceverà il link per connettersi alla stanza virtuale 15 minuti prima dell'evento. Per l'accesso alla struttura è necessario essere in possesso del super green pass.