Conversazione sul carcere e sul lavoro nell'istituzione penitenziaria

04/05/2022

Dipartimento di Giurisprudenza - sede di Ferrara - aula 7

Mercoledì 4 maggio dalle 11 alle 13 in Aula 7- sede di Ferrara si terrà una "Conversazione sul carcere e sul lavoro nell'istituzione penitenziaria".

Interverranno la Direttrice del carcere di Ferrara e la Comandante del Reparto di Polizia penitenziaria.

Durante l'incontro, concepito come un dialogo con gli studenti, verranno anche fornite informazioni su come accedere al lavoro presso l'amministrazione penitenziaria (polizia penitenziaria, funzionario giuridico-pedagogico, dirigente dell'amministrazione penitenziaria).

L'incontro, rappresentando anche un'occasione di orientamento in uscita, è aperto a tutti gli studenti della laurea triennale e magistrale interessati a conoscere meglio il mondo della detenzione.