International Tax Forum OECD and G-20 Inclusive Frameworks on International Taxation: The Way Ahead

Dettagli dell'evento

dal 05/11/2021 alle 13:00
al 06/11/2021 alle 19:00

Aggiungi l'evento al calendario

Si rafforza la partnership tra l'Università di Ferrara e l'Università Centrale di Pechino di business and economics, siglata appena due anni fa.

E' in programma per il 5 novembre un convegno sullo studio sugli esiti del G20 di Roma e sull'impatto della minimum tax sull'economia europea e cinese, nonchè sugli strumenti fiscali da adottare per agevolare la "transizione verde". "Si tratta di un momento molto importante per la realtà estense e italiana" riporta il Prof. Marco Greggi, coordinatore dell'iniziativa insieme alla collega Yan He di Pechino "poiché la fiscalità e il diritto tributario sono strumenti decisivi che sanciranno il successo - o l'insuccesso - di ogni politica economica finalizzata al recupero dei danni subiti durante i mesi più difficili della pandemia, e orientata a promuovere la transizione verde in Europa e in Cina. Ferrara si pone ancora una volta all'avanguardia nello studio del diritto tributario internazionale nel nostro paese, per quanto riguarda i rapporti con l'estremo oriente e con la Cina in particolare: la convenzione stipulata con la Capital University of Business and Economics lo conferma".