Giorno della Memoria

Dettagli dell'evento

Quando

21/01/2021
dalle 15:30 alle 17:30

Dove

L’iniziativa si svolgerà con modalità a distanza

Aggiungi l'evento al calendario

Anche quest'anno l’Università di Ferrara celebra il Giorno della Memoria, con il seminario online “From East West Street to The Ratline, from Hans Frank to Lea Meriggi”, in programma giovedì 21 gennaio alle ore 15.30.

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Centro Studi giuridici europei sulla grande criminalità - Macrocrimes di Unife, in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, l’Istituto di Storia Contemporanea e la Comunità Ebraica di Ferrara.

L’evento, introdotto dal Professor Daniele Negri, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e coordinato dal Professor Baldassare Pastore, Ordinario di Filosofia del diritto dello stesso Dipartimento, sarà incentrato sul dialogo tra i Professori Philippe Sands della Facoltà di Legge dello University College London e Serena Forlati, Ordinaria di Diritto internazionale del Dipartimento di Giurisprudenza di Unife e Direttrice del Centro Macrocrimes.

Ulteriori informazioni sull'evento e sulle modalità di iscrizione obbligatoria sono disponibili nel sito www.macrocrimes.eu.

 

Locandina