Diritto virale: scenari e interpretazioni delle norme per l'emergenza #Covid19

 

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara mette a disposizione le proprie competenze nell'affrontare l'attuale stato di emergenza per Coronavirus, proponendo scenari e interpretazioni giuridiche delle norme per l'emergenza Covid-19.

L'obiettivo è di fornire un punto di vista autorevole con una pubblicazione che possa essere utile sia per l'approfondimento dei temi attuali da parte degli studenti, che seguono al momento i corsi in modalità a distanza, sia per fare chiarezza e fornire spunti di riflessione a cittadini, media e istituzioni messi alla prova da questa inedita e difficile situazione.

Proposte per articoli possono essere inoltrate alla segreteria di Redazione presso  rossella.maranini@unife.it

Diritto virale - collana online - ISSN  2724-1130

 

 

Indice dei contenuti per ogni numero (cliccare sul titolo per leggere gli abstract e accedere al PDF completo oppure cliccare sul numero per scaricare tutti i contributi del quadrimestre):

 

Volume II - "Reazioni dell'ordinamento giuridico all'emergenza da Coronavirus"

 

Diritto virale è una pubblicazione scientifica del dipartimento di giurisprudenza approvata con Delibera del Consiglio di Dipartimento n° 4 del 6 maggio 2020 e protocollata in data 11 maggio 2020 n°82220. La pubblicazione è edita presso il Dipartimento di giurisprudenza, Corso Ercole I D’Este, 37, Ferrara (FE), tel 0532.455651 – direttore.giurisprudenza@unife.it

Responsabile della pubblicazione è il direttore del Dipartimento di giurisprudenza, Prof. Daniele NEGRI.

Coronavirus