Odontoiatria e protesi dentaria dall'AA 2025/26

Struttura del corso e modalità di esame

Importante:

E' possibile essere esonerati dal corso, tramite compilazione dell'apposito  MODULO, solo nei seguenti casi

  • ESONERO TOTALE: se possiedi attestati di formazione sicurezza RISCHIO ALTO (16 ore) o di livello superiore (es. Modulo A e B per ASPP/RSPP).
  • ESONERO DALLA SOLA FORMAZIONE ONLINE: se possiedi attestati di formazione sicurezza Generale e specifica Rischio Basso o Medio per avere già svolto il corso di sicurezza in Unife, nell'ambito di un altro corso di studi: in questo caso la verbalizzazione dell'idoneità nel percorso di medicina avverrà solamente al superamento del test per Rischio Alto.

NB: la formazione deve essere aggiornata ogni 5 anni.

Prima fasepartecipa al corso nel I° semestre del I° anno, in ogni caso prima di accedere alle attività di laboratorio/esercitazioni/tirocinio previste a partire dal 1° anno di corso.

Seconda fase: l'integrazione della formazione avrà luogo attraverso la frequentazione di appositi seminari integrativi di cui verrà data opportuna comunicazione su tempi e modalità, a partire dal 2° anno di corso, sino al raggiungimento del rischio ALTO, necessario per poter partecipare ai tirocini previsti dal 3° anno in poi.

A questo link sono pubblicati i calendari dei seminari di integrazione per Rischio Alto

VERBALIZZAZIONE DELL'INDONEITA': al superamento del test per Rischio Alto