Odontoiatria e protesi dentaria (LM)

Nel curriculum formativo dei corsi di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria (LM) - dall'AA 2025/26 è previsto il superamento del corso di FORMAZIONE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO AI SENSI DEL D.LGS.81/2008 E S.M.I.: l'idoneità in materia di sicurezza è obbligatoria, oltre che per laurearsi, anche per poter accedere alle attività di laboratorio ed ai tirocini previsti dal percorso di formazione. Al conseguimento dell'idoneità in materia di Sicurezza non corrisponde acquisizione di crediti formativi e non è prevista alcuna votazione in trentesimi.

COME PARTECIPARE AL CORSO DI FORMAZIONE SICUREZZA RISCHIO ALTO

Compilate il seguente modulo: 

https://forms.gle/3zuQnEyeLAmP3Pb26

L'ufficio competente trasmetterà i vostri nominativi al gestore regionale della piattaforma: al momento dell'iscrizione, riceverete una mail con le credenziali e tutte le istruzioni del caso.

Per qualsiasi altra necessità o per il riconoscimento di formazione pregressa (solo a rischio alto o livelli superiori), contattare l'ufficio competente al seguente MODULO

Si precisa che NON sono possibili riconoscimenti relativi a formazione a Rischio Basso o Medio, anche se conseguiti in altri corsi di laurea.

La verbalizzazione dell'idoneità sul libretto avverrà a cura dell'ufficio competente, entro un mese dal completamento del  corso e dopo avere scaricato il relativo attestato che NON deve essere inviato.
L'attestato ottenuto dovrà essere CONSERVATO a cura degli studenti, da ESIBIRE ai docenti/tutor su richiesta al momento dell'accesso ai laboratori e attività pratiche che si svolgeranno a partire dal primo anno, secondo semestre.