Post-Award | Gestione

L’attività comprende la gestione operativa, il reporting e la rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati all'interno dell’Ateneo, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle procedure previste dai diversi programmi di finanziamento. Ciò implica un’interazione costante con le strutture accademiche coinvolte e con gli enti finanziatori, nazionali e internazionali, per garantire la corretta attuazione delle attività progettuali e la conformità alle normative vigenti. Un ulteriore ambito di intervento riguarda il supporto al personale docente e ricercatore nelle attività di valorizzazione e disseminazione dei risultati della ricerca, promuovendo la visibilità e l’impatto dei progetti. Viene inoltre fornita assistenza nel monitoraggio delle attività di ricerca e di terza missione, con particolare riferimento alla raccolta e aggiornamento delle informazioni nei sistemi informativi istituzionali e nelle banche dati di settore, a supporto della valutazione e della pianificazione strategica.

Foto_Valentina_D.JPG Dott.ssa Valentina DioliManager della Ricerca - Gestione | Post-Award

Laureata in giurisprudenza e con un master conseguito presso l'Università di Ferrara in miglioramento delle performance delle pubbliche amministrazioni, ha iniziato a lavorare ad Unife nell'Ufficio Trasferimento Tecnologico, dove si occupava della promozione e valorizzazione delle innovazioni. Attualmente fa parte dell'Unità Rete Manager della Ricerca e si occupa di rendicontazione dei progetti di ricerca FESR e Horizon.

Ufficio: Via G.Saragat, 1 Blocco B - Stanza 213 | Telefono: 0532 2932 | Mail: valentina.dioli@unife.it | CV | LinkedIn

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Fulvio_foto.jpg Dott. Fulvio GrassadonioManager della Ricerca - Gestione | Post-Award

Ha maturato una solida esperienza nel settore dei finanziamenti europei a partire dal 2014. Il suo percorso professionale è iniziato con la gestione e la scrittura di progetti internazionali nell'ambito dell'educazione e della formazione (Erasmus+) e nel sociale, per poi focalizzarsi su progetti di Ricerca e Innovazione (Horizon Europe) e Cooperazione Territoriale Europea (Interreg). Presso UNIFE, si occupa della gestione di progetti finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), in particolare per il dipartimento di Ingegneria.

Ufficio: Via G.Saragat, 1 Blocco B - Stanza 213 | Telefono: 0532 293226 | Mail: fulvio.grassadonio@unife.it | CV | LinkedIn

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Emanuela_foto.jpg Dott.ssa Emanuela Lezzi, PhD | Manager della Ricerca - Gestione | Post-Award

Laureata in Economia e Commercio, ha conseguito il Dottorato in Economia e ha maturato esperienza in ambito di ricerca in economia applicata. Ha lavorato presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna come Reserch Manager a supporto nella fase di gestione e rendicontazione dei finanziamenti nazionali ed europei. Attualmente si occupa di rendicontazione dei progetti di ricerca FESR in qualità di Research Manager con profilo gestionale, in particolare per i dipartimenti di scienze dell'ambiente e di scienze chimiche
.

Ufficio: Via G.Saragat, 1 Blocco B - Stanza 213 | Telefono: 0532 293301 | Mail: emanuela.lezzi@unife.it | CV | LinkedIn

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Immagine 2021-01-15 182245 (1).png Dott.ssa Elisabetta Boglich Perasti, PhD | Manager della Ricerca - Gestione | Post-Award

Oltre 25 anni di esperienza nella progettazione e gestione di fondi europei, specializzandosi nei finanziamenti nazionali e internazionali per la ricerca all’Università di Trieste, fornendo supporto nella gestione dei finanziamenti, inclusi Grant e Consortium Agreement, contratti, spese ammissibili, subcontracting, terze parti, modifiche finanziarie e audit. Ha conseguito un dottorato in Scienze Politiche e Sociali all’Università di Bologna nel 2024 e dal 2012 svolge attività di formazione su progettazione europea e gestione dei fondi. Ha inoltre valutato progetti Interreg Italia-Slovenia e partecipato a gruppi di lavoro di APRE e CODAU. Attualmente è docente a contratto all’Università di Trieste e Research Manager all’Università di Ferrara, dove si occupa di consulenza in fase di progettazione, gestione e rendicontazione di progetti di ricerca a finanziamento nazionale, europeo ed internazionale.

Ufficio: Via G.Saragat, 1 Blocco B - Stanza 218 | Telefono: 0532 293165 | Mail: elisabetta.boglichperasti@unife.it| CV | Linkedin