Riconoscimento delle attività svolte all'estero

Nel piafinicare il tuo periodo di mobilità all'estero ricorda di verificare le tempistiche del riconoscimento e gli accorgimenti da seguire

Tempistiche per il riconoscimento

Il riconoscimento degli esami impiega generalmente un mese di tempo dalla consegna dei documenti. Per tale motivo, in caso di urgenze relative al conseguimento del titolo di laurea o alla presentazione di documentazione ai fini dell’ottenimento di borse di studio ER.GO, occorrerrà segnalarlo quanto prima, sia all'Ufficio Internazionalizzazione che alla/al manager didattica/o.

Inammisibilità riconscimenti parziali

Si ricorda che non sono ammessi riconoscimenti parziali per le attività svolte all’estero e non potrà essere richiesto alcun esame integrativo al rientro da parte del dipartimento di afferenza.

Casi di urgenza per conseguimento titolo e/o borse Er.Go

Gli studenti che intendono conseguire il titolo di laurea nella prima sessione di laurea utile dopo il rientro dal soggiorno Erasmus, oltre a darne comunicazione al Coordinatore Erasmus+ e all’Ufficio Internazionalizzazione prima della partenza, dovranno pianificare il rientro, tenendo conto dei tempi necessari per la convalida delle attività svolte all’estero, in relazione alle scadenze previste per la laurea.