Hypertec Solution

Loghi per web 2025_32.jpg

Chi siamo:

Hypertec Solution srl è una società di ingegneria specializzata in progettazione meccanica, sviluppo di automazione industriale, calcolo computazionale e prototipazione. La nostra storia ha inizio nel 1996 quando tre giovani ingegneri decisero, guidati dalla loro passione per l’automotive e l’aerospace, di fare impresa. Anno dopo anno e progetto dopo progetto iniziarono a costruirsi la loro fama all’interno di un mondo, e di un territorio, davvero colmo di concorrenza. Furono i loro valori a portarli sulla giusta via ma è stata la loro visione a non farli deragliare dai binari che si erano costruiti. I risultati tangibili di questi meriti si evidenziano nei nostri collaboratori che di loro si sono fidati e che oggi, oltre che artefici del nostro successo e pilastri per i giovani, sono veri amici. I valori che si percepivano all’interno dell’azienda divennero, nel 2011, una vera e propria vocazione imprenditoriale: si volle valorizzare la collaborazione, il confronto e la compresenza di varie skills e competenze. Così si unirono ad altre importanti realtà imprenditoriali del territorio costituendo una sinergia di imprese che cooperano e collaborano per incrementare le proprie economie e potenzialità. 

Hypertec conta oggi più di 130 professionisti che ogni giorno realizzano progetti su misura per i propri clienti. L’età media dei dipendenti Hypertec è di 30anni circa e l’ambiente è davvero vivace e gioviale.

Il nostro obiettivo per i prossimi anni è continuare a crescere in modo organizzato e strutturato, diversificando con continuità il nostro business ed estendendo il nostro attuale parco clienti anche al di fuori dei confini nazionali mantenendo al centro le persone che, con le loro competenze, la loro professionalità e la loro creatività, sono il cuore della nostra azienda.

Hypertec Solution conta quattro sedi operative in Italia, situate a Cesena (FC), Castel Bolognese (RA), Ferrara (FE) e Catania (CT).

Cosa facciamo:

Forniamo servizi di consulenza nei settori Automotive, Aerospace e Aeronautico, Automazione industriale, Macchine Speciali, Green Energy ed Oil&Gas. Uniamo competenze di meccanica, meccatronica e calcolo computazionale all’ingegneria dell’automazione e delle simulazioni. 

Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri committenti soluzioni efficaci, sostenibili e precise, in risposta a specifiche richieste.

Oltre alle attività relative all’ambito meccanico e meccatronico forniamo anche analisi, progettazione e sviluppo di software applicati all’automazione industriale e al controllo dei processi produttivi. Assistiamo aziende con richieste molto specifiche e appartenenti ad ambiti diversi. Questa diversificazione ci permette di confrontare le soluzioni proposte in relazione a problematiche simili per poter accumulare know-how e fornire al prossimo cliente risposte più rapide e soluzioni già collaudate. 

Sfruttiamo al massimo le nostre abilità, intersecandole, per sviluppare sistemi di simulazione utilizzando innovativi programmi di Virtual Commissioning: investimento dal sapore rivoluzionario per i clienti che vedono ridurre il time to market, e dunque i costi di produzione, oltre che le tempistiche delle attività sperimentali, mantenendo o implementando gli standard di qualità, per lo sviluppo di macchine ed impianti. 

Sono numerose le imprese che grazie ai nostri servizi hanno risolto problemi che si portavano dietro da anni in un breve periodo di collaborazione. 

Offriamo idee, scelte innovative e un approccio determinato a superare qualsiasi ostacolo. 

Perché lavorare con noi:

Hypertec è un gruppo di persone a cui piace lavorare insieme ed è ogni individuo che, stimolato dal nostro metodo e dalle possibilità che offriamo, scopre nuove passioni e coltiva nuove ambizioni. 

Il nostro obiettivo principale è trasmettere la nostra passione per l’innovazione, il nostro amore per un futuro che è solo nella nostra immaginazione ma che bisogna già iniziare a progettare. 

Per questo motivo non possiamo che considerare queste come le nostre priorità: 

  • Sostenere la crescita, tecnica ed umana, dei nostri collaboratori.
  • Incentivare la cooperazione ed il confronto ad ogni livello.
  •  Organizziamo attività di team building per permettere ai collaboratori di conoscersi e stringere rapporti anche con i colleghi delle altre sedi.

Posizioni aperte:

Le persone che intendono candidarsi agli annunci di Hypertec Solution Srl saranno contattate ed inserite all’interno dell’iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite.

  • Progettisti Meccanici Junior (classi di laurea meccanica, automotive, areospace, materiali)
  • Progettisti meccanici Senior – esperti in progettazione macchine automatiche 
  • Progettisti meccanici Senior – esperti in Design Engineer (Food Engineering, Packaging)
  • Ingegneri di automazione e meccatronici Junior
  • Ingegneri di automazione e meccatronici Senior - esperti in automazione industriale 
  • Ingegneri calcolisti, esperti in calcoli strutturali, analisi FEM e scelta di materiali.
  • Ingegnere meccanico motorista

Sei la persona che fa per noi se: 

Ami e studi ingegneria e:

  • Anche tu credi che la passione per l’innovazione tecnologica, la creatività, il lavoro di squadra possano fare la differenza e aiutare a costruire il nostro futuro.
  • Sei curioso e vuoi conoscere il mondo dell’ingegneria e dell’industria italiana potendo collaborare con moltissime realtà che operano in tanti settori differenti.
  • Ti interessa continuare a formarti scoprendo ogni giorno approcci differenti e ricevendo le conoscenze ed il racconto delle proprie esperienze dai colleghi e dai senior. 
  • Ambisci a coltivare con i colleghi e con i partner oltre che con i committenti relazioni fondate sulla trasparenza, il rispetto e il confronto.
  • Hai il desiderio di trasmettere il tuo sapere e di aiutare gli altri trovando soluzioni ideali alle loro esigenze.

Hard skills:

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale (Triennale o Magistrale)
  • Laurea in Ingegneria dell’Automazione oppure Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Meccatronica orientata all’Automazione (Triennale o Magistrale)
  • Analisi e calcolo strutturale
  • Virtual Commissioning;

Soft skills:

  • Attitudine al lavoro di squadra e spirito collaborativo
  • Problem solving
  • Versatilità e motivazione
  • Empatia e cura delle relazioni
  • Organizzazione del tempo e precisione
  • Patente B e disponibilità a trasferte presso i clienti

Seguici su:

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze