Tornano i Corsi Zero per le nuove matricole: iscrizioni entro il 10 settembre

Si terrà dal 13 al 17 settembre e dal 20 al 23 settembre l'edizione 2021 dei corsi zero.

Si tratta di speciali incontri di mezza giornata, che hanno la funzione di fornire ai neo-immatricolati le conoscenze giuridiche fondamentali che servono per rendere più semplice e graduale il passaggio all'ambiente universitario e preparare l'avvio del proprio percorso di studi.

La frequenza attiva del 75% delle lelzioni è, inoltre, una delle opzioni a disposizione per non dover svolgere il test delle conoscenze iniziali (per saperne di più visita la sezione Accesso al corso).

Le lezioni – pensate appositamente per studenti appena iscritti – verteranno su alcune delle materie del I anno di entrambi i Corsi di Laurea attivi nel Dipartimento e, in particolare: Diritto costituzionale, Filosofia del diritto, Diritto romano, Storia del diritto medievale e moderno e Diritto privato. Verranno inoltre dedicate due lezioni al tema “Organizzazione del percorso universitario e Metodo di Studio” e una lezione alla presentazione dei servizi bibliotecari, con particolare riferimento ai servizi on-line.

L’ISCRIZIONE È OBBLIGATORIA e può essere effettuata compilando l’apposito FORM online entro venerdì 10 settembre 2021 - ore 12.00.

PER GLI ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA DELLA SEDE DI FERRARA

Le lezioni si svolgeranno dal 13 al 17 e dal 20 al 23 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La lezioni si svolgeranno la  in presenza, nella prima settimana, presso l'aula E1 dei Nuovi Istituti Biologici (Mammut) - Via Borsari, 46 - 44121 Ferrara (FE), mentre nella seconda settimana si svolgeranno presso aula 10 del Dipartimento di Giurisprudenza.

In considerazione della limitata capienza dell’aula, forzatamente ridotta per consentire il distanziamento e garantire il rispetto delle disposizioni sanitarie, sarà necessario prenotare anticipatamente il proprio posto a sedere, secondo le modalità che verranno comunicate via mail all'indirizzo comunicato in fase di iscrizine al Form. Per la partecipazione in presenza alle lezioni e per la prenotazione del posto in aula, sarà strettamente necessario il possesso del GREEN PASS, che verrà verificato in fase di accesso all'aula.

Sempre via mail sarà comunicato il link per seguire le lezioni in diretta streaming, collegandosi all’aula virtuale del corso.

Programma del corso - sede di Ferrara

PER GLI ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA DELLA SEDE DI ROVIGO

Le lezioni si svolgeranno dal 13 al 17 e dal 20 al 23 settembre, dalle ore 14 alle ore 18

Le lezioni si svolgeranno in presenza, presso la sede di Palazzo Angeli in via Angeli, n. 28, a Rovigo.

Programma del corso - sede di Rovigo