Pubblicato il Massimario ufficiale della Commissione tributaria regionale dell'Emilia romagna.

Per il terzo anno consecutivo il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara ha curato la realizzazione del massimario ufficiale della commissione tributaria regionale dell'Emilia romagna.

Il massimario è la raccolta analitica delle sentenze più importanti della Commissione regionale (l'equivalente della Corte d'appello per le controversie tributarie) ed è uno strumento pratico di straordinaria utilità per tutti i professionisti (e per gli stessi magistrati) che vogliono apprendere gli orientamenti dominanti nell'interpretazione delle norme fiscali vigenti.
Ogni anno la versione online del massimario (ospitata presso i server dell'Università di Ferrara e del Ministero dell'Economia) è scaricata da migliaia di utenti.
"Si tratta di un riconoscimento molto importante per l'Università" aggiunge il Professor Marco Greggi, ordinario di diritto tributario e responsabile del progetto in Dipartimento "perché rafforza la collaborazione esclusiva tra l'ateneo estense e la più alta magistratura tributaria della regione dimostrando la qualità della ricerca tributaria condotta al Dipartimento di giurisprudenza in un rapporto di stima e fiducia".
"Siamo già al lavoro per l'edizione del 2021 con giovani ricercatori e assistenti" aggiunge il Professor Greggi "e a tal fine ci tengo a ringraziare la Presidente della Commissione Dott.ssa Ornella D'Orazi, la Dirigente dell'Ufficio di Segreteria, Dott.ssa Cristina Bulzacchelli, il collaboratore Gianvito Mastropasqua e tutti i magistrati e colleghi che ci sono stati vicini in questa importante iniziativa, nonchè il Direttore del Dipartimento Professor Daniele Negri che ha messo a disposizione tutte le infrastrutture necessarie e ci ha costantemente incoraggiato".