Prorogato al 30/9 il bando per laptop gratuiti a 20 nuovi iscritti

Per offrire la possibilità di partecipare al bando "Alciato Junior" anche agli studenti che stanno finalizzando in questi giorni la propria iscrizione, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara ha deciso di prorogare al 30 settembre la scadenza per la consegna delle domande.

Il bando prevede l'assegnazione a 20 studenti, neo iscritti alla magistrale in Giurisprudenza, di altrettanti computer portatilli che saranno dati in comodato d'uso gratuito per tutto l'anno accademico, con la possibilità di rinnovo fino all'ultimo anno di corso.

L'iniziativa è pensata, in particolare, per garantire a tutti la possibilità di seguire le lezioni online che saranno attivate nell'anno accademico 2020-2021, non solo per rispondere all'emergenza sanitaria, ma anche per aumentare la flessibilità della didattica e rendere facilmente fruibili agli studenti sia i corsi opzionali tenuti nella sede di Ferrara che di Rovigo.

Può partecipare al bando chi si iscriva entro il 30 settembre 2020 al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (sia nella sede di Ferrara, che nella sede di Rovigo), abbia ottenuto un voto di maturità almeno pari a 80/100 e abbia un ISEE valido inferiore a 23.000 euro.

Il bando "Alciato Junior" va considerato come complementare al Percorso Avanzato di Formazione Giuridica Internazionale "Andrea Alciato", attivato grazie al riconoscimento come Dipartimento di Eccellenza da parte del Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca. Anche agli studenti che saranno selezionati sarà, infatti, richiesto il mantenimento di un certo livello nei risultati accademici durante il proprio percorso di studi.

Per tutti i dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione (entro la nuova scadenza del 30 settembre 2020) al bando "Alciato Junior", consultare:

Bando

Avviso di prorogaa