Orientamento in uscita | Il percorso rieducativo in carcere nello sguardo degli operatori: la prospettiva della Polizia penitenziaria

Nell'ambito del Corso di Diritto dell’esecuzione penale - Prof.ssa Stefania Carnevale, Martedì 18 aprile dalle 12 alle 13 in Aula 7 si terrà il primo incontro con alcune professionalità che lavorano nel complesso mondo del carcere. La Comandante del reparto di Polizia Penitenziaria di Ferrara, Dirigente Aggiunto dott.ssa Annalisa Gadaleta, dialogherà con gli studenti su Il percorso rieducativo in carcere nello sguardo degli operatori: la prospettiva della Polizia penitenziaria.

Durante l'incontro verranno anche fornite informazioni su come accedere al Corpo di polizia penitenziaria. L'incontro, che fornisce un'occasione di orientamento in uscita, è pertanto aperto a tutti gli studenti della laurea triennale e magistrale interessati a conoscere meglio il mondo della detenzione.

Si anticipa che la seconda parte degli incontri del ciclo si terrà martedì 2 maggio dalle 12 alle 13, sempre in Aula 7 e fornirà la prospettiva dell'educatore penitenziario

Locandina.