ORIENTAMENTO IN USCITA - Il Collegio d'Europa: Master avanzato in Studi europei e borse di studio offerte dal Ministero degli Affari Esteri e dall'UE

Prossimo incontro di Orientamento in uscita - Venerdì 13 Novembre alle ore 14:30, su Google meet.

L’Aula virtuale è accessibile al seguente link: meet.google.com/ipd-iyrb-gva

 

L’incontro è dedicato alle opportunità post laurea offerte da una prestigiosissima istituzione, il Collegio d’Europa (CoE).

Con sedi a Bruges (Belgio) e Natolin (Varsavia, Polonia), il Collegio d'Europa è stato istituito nel 1949 per promuovere la comprensione accademica delle dinamiche politiche, legali, economiche e internazionali dell'integrazione europea. Ogni anno, il College of Europe accoglie studenti provenienti da più di 50 Paesi che ambiscono ad una carriera europea e internazionale in molti settori. Oltre il 70% degli iscritti al Collegio beneficia di borse di studio erogate dai loro governi nazionali o regionali, da enti privati e dallo stesso Collegio d'Europa grazie al sostegno delle istituzioni europee.

Durante l'incontro il dott. Mattia Filippin, in rappresentanza del Collegio d'Europa, risponderà alle domande degli interessati riguardo all'offerta formativa, alle selezioni, alle borse di studio e agli sbocchi professionali.

Tutte le informazioni relative all’evento sono riportate nella locandina.

Ulteriori inforazioni sulla brochure e su ulteriore materiale informativo sul CoE.