Operatore dei servizi giuridici / Criminologia: aperto il bando per il percorso a doppio titolo a Ferrara e Granada

C'è tempo fino al 24 febbraio per iscriversi al bando per il percorso di doppio titolo "Operatore dei servizi giuridici / Criminologia", in collaborazione con l'Università di Granada, in Spagna. La selezione dà la possibilità di svolgere parte del proprio percorso di studi presso l'università straniera partner, consentendo così di ricevere anche la laurea spagnola "Grado en Criminologia".

Sono disponibili 4 posti, riservati agli studenti regolarmente iscritti al 1° anno di corso della Laurea in Operatore dei Servizi Giuridici, curriculum Operatore di Polizia Giudiziaria (L-14) del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara, che riceveranno anche lo status di studenti Erasmus+. I primi 2 selezionati, in ordine di graduatoria, riceveranno anche una borsa come contributo di mobilità, che può arrivare fino a 400 € al mese.

Sarà possibile candidarsi fino al 24 febbraio 2021 alle ore 09.00. I colloqui selettivi si terranno giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 15 con modalità a distanza.

Per potersi iscrivere al bando è necessario avere già sostenuto esami per un minimo di 18 CFU, compreso quello di Diritto Costituzionale, entro il 19 febbraio 2021.

In attesa del completamento della procedura di selezione, si consiglia agli studenti che intendono presentare la propria candidatura, di seguire sia corsi previsti nell'offerta formativa per il secondo semestre, sia i corsi previsti dal programma di doppio titolo: Istituzioni di diritto privato (inizio 22 febbraio), Ricerca giuridica e risorse informatiche (inizio 1 marzo), Storia del diritto penale (inizio 22 febbraio), Lingua spagnola giuridica (inizio 24 febbraio).

Per consultare il bando completo e per iscriversi (attraverso l'apposito modulo online): http://www.unife.it/it/internazionale/studiare-allestero/lauree-a-doppio-titolo/bandi-e-procedure