Online il Bando per l’attribuzione di n. 2 borse di studio per la partecipazione al Master Master of Laws in the Prevention and Suppression of International Crime at Sea (MICAS)

È online il Bando per l’attribuzione di 2 borse di studio, ciascuna dell’importo di 5.000 euro, per la partecipazione a MICAS - Master of Laws in the Prevention and Suppression of International Crime at Sea (MICAS).

Il Bando si rivolge ai/alle laureandi/e della sessione di luglio 2021 e ai/alle laureati/e degli ultimi due anni accademici nel Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (sedi di Ferrara e Rovigo) e nel Corso di laurea triennale in Operatore dei servizi giuridici, che non abbiano superato i 35 anni di età e che abbiano un buon livello di conoscenza della lingua inglese.

MICAS è un Master congiunto di primo livello attivato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Malta e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, rivolto a professionisti e studenti, di provenienza europea ed extraeuropea, che intendono acquisire competenze specifiche in materia di prevenzione e repressione della criminalità internazionale in mare e di diritto internazionale in materia di criminalità marittima transnazionale e internazionale.

Il Master ha durata annuale ed è interamente in lingua inglese. I corsi, a carattere sia teorico che pratico, inizieranno il 2 novembre 2021 e si svolgeranno quest’anno presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara. Le lezioni saranno tenute da accademici di entrambe le Università partner, da docenti ospiti e da ricercatori afferenti al Centro Macrocrimes. Esse si svolgeranno in presenza (salve eventuali restrizioni dettate dall’attuale situazione sanitaria), comunque con la possibilità per gli utenti di assistere da remoto.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 3 giugno 2021, ore 13.00

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo: http://www.giuri.unife.it/it/didattica/post-lauream/master-of-laws-micas

Brochure