Notte dei ricercatori - A CHE BELL’O CAFE’ DIALOGHI SU RICERCA E FUTURO DAL CARCERE

Docenti e carcerati della Regione dialogano insieme sulla ricerca

Giovedì 26 novembre dalle 10.00 alle 14.00 la Notte dei ricercatori entra in carcere con un caffè letterario a distanza.

Andrea Pugiotto (Università di Ferrara), Giuseppe Scandurra (Università di Ferrara), Vincenza Pellegrino (Università di Parma), Luca Decembrotto (Università di Bologna), Stefania Carnevale (Università di Ferrara) dialogheranno con gli studenti collegati dagli istituti penitenziari di Ferrara, Bologna e Parma in una staffetta di confronto e riflessione su «speranza», «ricerca» e «cambiamento».

Intervengono

Nicoletta Toscani (Direttore della Casa circondariale di Ferrara), Massimo Ziccone (Direttore Area Educativa della Casa Circondariale di Bologna), Giorgio Basevi (Università di Bologna), Paolo Zurla (Università di Bologna), Vincenzo Picone (Coordinatore del laboratorio teatrale Parma), Annalisa Margarita (Tutor degli studenti detenuti di Parma)

Coordina

Stefania Carnevale (Università di Ferrara)