Logistic Specialist 2020: iscrizioni aperte fino al 31 ottobre

 

Prenderà il via il prossimo 10 gennaio il corso gratuito "Logistic Specialist", aperto a laureandi e neolaureati in giurisprudenza interessati a opportunità di lavoro nel mondo dei trasporti.

 

Un'occasione unica per entrare direttamente a contatto con un ambito professionale in grande espansione, che ricerca con entusiasmo figure competenti sugli aspetti giuridici, grazie agli stage formativi di 3-6 mesi in importanti realtà del settore, che seguiranno le lezioni iniziali su tematiche giuridiche ed economiche.

 

Il corso si tiene a Bologna, presso l’Associazione Stefano Zunarelli per il diritto allo studio che ha dato vita a questo progetto insieme al Gruppo Federtrasporti, con l'obiettivo di creare un “ponte” fra il mondo delle Università e quello dell’autotrasporto.

 

Proprio grazie al contributo economico delle aziende, la partecipazione al corso è completamente gratuita.

 

Il coordinatore scientifico dell’iniziativa è il prof. Massimo Campailla, docente di diritto della logistica e dei trasporti presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara.

 

Il corso è rivolto a laureandi e neolaureati in possesso di laurea triennale o magistrale e le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2019. I colloqui individuali di selezione avverranno entro la prima settimana di novembre e le lezioni inizieranno il 10 gennaio 2020.

 

Grazie al ruolo attivo che il nostro dipartimento ha nell’organizzazione della didattica del corso, alla prima edizione del corso (nel 2019) sono stati selezionati ben sei studenti del nostro Dipartimento, provenienti sia dalla sede ferrarese, sia da quella rodigina.

 

In vista della chiusura delle iscrizioni, anche quest'anno il prof. Campailla organizzerà incontri speciali di presentazione del Corso dedicati agli studenti del nostro Dipartimento: il 7 ottobre alle ore 12.00 nella sede di Ferrara e lo stesso giorno alle ore 14.30 nella nuova sede di Rovigo, a Palazzo Angeli.

 

Per maggiori approfondimenti è attivo il sito internet dedicato www.corsologisticspecialist.it.