Informazioni importanti sugli appelli d'esame - Sessione invernale / Important update on the Winter Semester’s exam period

Alla luce della mutata situazione epidemiologica e delle indicazioni fornite dall'Ateneo il 4 gennaio 2022, molti docenti stanno modificando le modalità di esame per la sessione invernale. Informazioni aggiornate relative ai  singoli appelli saranno fornite sulla piattaforma di iscrizione  (www.studiare.unife.it) e nel documento indicato in calce.

Per decisione dell'Ateneo, si comunica che a partire dagli esami di profitto della sessione invernale (gennaio 2022) sarà possibile per il singolo docente decidere di svolgere l'appello in presenza oppure online (salve diverse indicazioni dell'Ateneo alla luce dell'evoluzione dell'emergenza sanitaria).
Se la modalità prevista dal singolo docente è la presenza, tutti gli studenti saranno tenuti a presentarsi per l'appello presso i locali del Dipartimento, salvo comprovata e certificata impossibilità legata a motivi di salute o di quarantena fiduciaria od obbligatoria. La certificazione dovrà essere inviata via mail al docente.

Important update on the Winter Semester’s exam period:
By decision of the University, we would like to inform you that starting from the winter exam session of January 2022, it will be possible for professors to individually choose the modality of their exams (in-person or online), unless otherwise indicated by further development of the public health emergency.
For in-person exams, all students will be required to attend physically (respecting the COVID-related safety rules). Exception will be made in case of health issues or quarantine periods only, for which a certification will have to be emailed to the professors.
All information concerning examination methods is available at the following link: https://docs.google.com/spreadsheets/d/17LKO4jZtjNuxPu8N42I9uAp8lItBoT6o1XiDbUl3U7E/edit#gid=936367349 and will be further shared by the professors on the exam enrollment platform (www.studiare.unife.it).
N.B. In line with the recent development of the Covid-19 situation and the information provided by the Rectorate on the 4th of January 2022, many Professors are modifying their examination methods for the winter exam session. Updated information related to specific exams will be provided on the enrollment platform (www.studiare.unife.it) and at the abovementioned link.

Ulteriori informazioni utili:

1) Per l'accesso ai locali del Dipartimento è necessario essere in possesso di Green Pass (derivante da vaccinazione o da semplice tampone).

3) Modulo di attestazione presenza all'esame per il datore di lavoro.

Invitiamo sin d'ora a tenere regolarmente sotto controllo la vostra casella di posta elettronica di Unife, dove vi verranno inviate dai docenti indicazioni prima di ciascun appello per il quale vi sarete prenotati.