Il procuratore della Repubblica Garau all'Open Day della triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione

"La cosa che mi ha colpito di questo corso è il suo taglio pratico, che ho potuto apprezzare grazie ai consolidati rapporti di collaborazione che alla Procura della Repubblica abbiamo con il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara. Molti studenti, infatti, partecipano a tirocini che danno loro la possibilità di provare personalmente cosa voglia dire lavorare in questo settore: perché la giustizia è giusto studiarla sui libri, ma è importante anche viverla nei palazzi di giustizia e negli uffici dove si amministra. Si tratta di un’opportunità di crescita unica per gli studenti, ma è anche una risorsa importante per la Procura, perché venire a contatto con le nuove leve del diritto, che spesso portano con sé competenze e interessi freschi, ci consente di migliorare ancora di più il nostro servizio alla collettività".
Lo ha detto il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, Andrea Garau, che abbiamo avuto l'onore di ospitare all'Open Day del Corso di laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione.
Insieme a lui, ai nostri docenti e al manager didattico che hanno illustrato le peculiarità di questo corso innovativo e unico in Italia, hanno partecipato anche Filippo Barzon del gruppo Calzedonia e Laura Tarabbia della Camera di Commercio di Ferrara. Tutti professionisti che hanno condiviso con i moltissimi studenti interessati le tante e diverse opportunità di lavoro per chi decidesse di scegliere una dei tre curriculum del corso: Polizia, indagine e servizi alla giustizia, Sicurezza sul lavoro, ambientale e dei prodotti; Prevenzione e gestione dei rischi d'impresa.

Scopri di più sul corso di laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza e della Prevenzione https://corsi.unife.it/scienze-giuridiche