Diritto e Professioni. Magistrato, notaio, avvocato. Dall’accesso alla carriera alle prospettive concrete

Mercoledì 3 maggio 2023, ore 17.45, presso l’Aula 1 del Dipartimento si terrà il secondo degli incontri di Orientamento in uscita dedicato a “Diritto e Professioni. Magistrato, notaio, avvocato. Dall’accesso alla carriera alle prospettive concrete”.

Per partecipare online il link Google Meet, è il seguente: https://meet.google.com/een-pymv-ame

 

Ospiti saranno il Dott. Mauro Martinelli, giudice del Tribunale di Ferrara, sezione civile, ma a lungo in servizio presso il Tribunale di Rovigo; dott. Luigi Benincasa, notaio in Cento e dottore di ricerca in diritto dell’Unione europea e ordinamenti nazionali presso il nostro Dipartimento; e l’Avv. Bernardo Gentile, iscritto all’Ordine degli avvocati di Ferrara ma professionalmente attivo, in materia di diritto civile e soprattutto penale, in diverse aree del territorio nazionale.

 

In linea con il format “Diritto e Professioni”, i nostri ospiti ci parleranno sia delle modalità di accesso alle rispettive professioni, sia di come esse in concreto si svolgono, nell’ottica di fornirvi utili indicazioni rispetto alle scelte, anche quelle più operative, che vi troverete a dover compiere nei prossimi anni.

 

Locandina