CONVENZIONE CON LA GUARDIA DI FINANZA PER IMMATRICOLAZIONI AI CORSI DI STUDIO DEL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA

L’Università degli Studi di Ferrara e il Comando regionale Emilia-Romagna della Guardia di Finanza hanno sottoscritto una convenzione per promuovere, a partire dall’anno accademico 2021/2022, l’iscrizione degli appartenenti al Corpo ai corsi di studio del Dipartimento di Giurisprudenza.

La convenzione, per la parte dei contributi da versare annualmente all’Università, prevede riduzioni specifiche in rapporto al corso di studi di iscrizione: più precisamente, una riduzione del 35% per coloro che si iscriveranno al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (classe LMG/01, sede di Ferrara o sede di Rovigo) e una riduzione del 40% per coloro che si iscriveranno al corso di laurea triennale in Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione (Classe L-14). L’Università, al fine di agevolare il personale della Guardia di Finanza in continuo movimento sul territorio nazionale per ragioni di servizio, concederà anche una riduzione del 20% sull’ammontare complessivo dei contributi ai componenti del nucleo familiare degli appartenenti al Corpo.

Tutte le info qui: http://www.giuri.unife.it/it/didattica/studenti1/convenzione-con-la-guardia-di-finanza