Conclusa la seconda edizione della Racse - Moot Court Competition

Congratulazioni alla squadra dell’Université Jean Moulin Lyon 3 che, il 31 marzo 2023, ha vinto la seconda edizione della moot court competition dedicata alla Carta sociale europea, tenutasi quest’anno presso il nostro Dipartimento!

Nella finale, svoltasi in Aula Magna, le studentesse dell’Université Jean Moulin Lyon 3 hanno avuto la meglio sulla squadra dell’Université Saint-Louis di Bruxelles.

Il premio per la migliore memoria scritta è stato vinto dalla Vrije Universiteit di Bruxelles.

Nina Nogier, dell’Université Jean Moulin Lyon 3, ha ricevuto il premio per la migliore competitor della fase finale.

Congratulazioni anche ad Alessandro Casanova – studente del nostro Dipartimento – che si è aggiudicato il premio Best litigant della fase delle qualificazioni!

La moot court competition – organizzata nell’ambito del RACSE – Réseau académique sur la Charte sociale européenne et les droits sociaux e sostenuta dal Consiglio d’Europa e dal Dipartimento di Giurisprudenza, con il patrocinio del Comune di Ferrara, ha visto la partecipazione di dodici squadre di studentesse e studenti provenienti da altrettante Università europee.