Complimenti a Maria Giovanna Zurlo, la nostra nuova laureata con titolo italiano e spagnolo

Maria Giovanna Zurlo è la seconda studentessa UNIFE a completare il percorso di doppio titolo "Laurea Magistrale in Giurisprudenza / Grado en Derecho" attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara in collaborazione con l'Università di Granada.

A conclusione del proprio percorso di studi, suddiviso tra tre anni nella sede di Ferrara e due anni a Granada, Maria Giovanna Zurlo ha presentato con successo una tesi dal titolo "La responsabilità degli arbitri: uno studio comparato tra Italia e Spagna" con il relatore Andrea Graziosi e i correlatori Francisco Javier Garrido Carrillo e Laura Durello.

La neo-dottoressa Zurlo, pur non escludendo l’ipotesi di tornare in Spagna, è ora in attesa dei risultati di una selezione per una borsa di studio, un'opportunità resa possibile anche grazie al percorso di studi scelto, poiché le convenzioni attivate dal Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara con l'Università di Granada, in Spagna, e con l'Università di Strasburgo, in Francia, consentono di conseguire il doppio titolo con validità legale in entrambi i Paesi scelti.

In ogni anno accademico, ciascun percorso è aperto rispettivamente a quattro e cinque studenti, già immatricolati al primo anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (sia nella sede di Ferrara che a Rovigo), in base a un bando che viene pubblicato annualmente durante il secondo semestre.

Per maggiori informazioni e per scoprire come vivere anche tu questa magnifica e produttiva esperienza: http://www.giuri.unife.it/it/internazionale/mobilita-studentesca-in-uscita