Bando e Borse di studio per il nuovo Percorso d'Eccellenza del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara

Aperto il bando per 10 borse di studio che consentono di accedere al nuovo Percorso Avanzato di Formazione Giuridica Internazionale "Andrea Alciato", che include anche la possibilità di ricevere un contributo di 4000,00 euro per ciascuna borsa.

Il percorso fa parte del progetto di sviluppo dell'offerta formativa del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara, che ha portato all'ambito riconoscimento ministeriale come Dipartimento di Eccellenza.

E sarà proprio un percorso di eccellenza quello che potranno seguire le studentesse e gli studenti che parteciperanno al bando, impegnandosi a mantenere alto il proprio rendimento, effettuare periodi di studio all'estero, sostenere esami in lingua straniera e altri momenti di formazione avanzata, da svolgere all'interno del proprio piano di studio.

Chi può partecipare:

a) essere iscritti nell’a.a. 2019/2020 al III^ anno in corso della Laurea Magistrale a ciclo unico in
Giurisprudenza (sedi di Ferrara e Rovigo), con immatricolazione, presso l’Università di Ferrara o in
altro ateneo, effettuata nell’anno accademico 2017/2018;
b) avere conseguito alla data del 30 settembre 2019 almeno 90 CFU (Crediti Formativi
Universitari) sul corso di attuale iscrizione;
c) avere una media ponderata alla data del 30 settembre 2019 di almeno 26/30

A cosa da diritto: chi concluderà il percorso otterrà uno specifico Diploma e un contributo di € 4.000

Scadenza: 27/03/2020 ore 14:30

Per maggiori informazioni: ilaria.aquironi@unife.it e http://giuri.unife.it/it/didattica/studenti1/percorso-di-eccellenza-andrea-alciato/percorso-di-eccellenza-andrea-alciato