ORIENTAMENTO IN USCITA - Inziative rivolte a tutti gli studenti

Prende avvio anche nella sede di Ferrara il Ciclo di incontri di Orientamento in Uscita destinati a tutti gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza.

Il Ciclo di incontri si apre con due iniziative su due interessanti quanto importanti professioni cui la Laurea in Giurisprudenza consente di accedere.

Lunedì 26 Marzo, ore 9-11 (Aula Magna), si terrà l’incontro su “Il Lavoro nella P.A.: l’accesso alla carriera prefettizia”. Ospite sarà il dott. Giacomo Pintus, Consigliere di Prefettura, laureato nel nostro Dipartimento dove ha conseguito altresì il titolo di Dottore di ricerca. Il dott. Pintus fornirà agli studenti interessati informazioni utili sulla carriera in Prefettura, nonché tutti i suggerimenti e i consigli pratici necessari per affrontare il relativo concorso pubblico.

Il secondo incontro, “Working for Human Rights Organisations: challenges and opportunities”, si svolgerà Giovedì 28 marzo, ore 14-15 (Aula sala consiliare). Sarà la volta della dott.ssa Grazia Careccia (Senior Legal Adviser), che illustrerà agli studenti i profili connessi al lavoro del giurista presso le ONG.

Entrambi gli incontri sono aperti anche agli studenti della sede di Rovigo

Il Lavoro nella P.A.: l’accesso alla carriera prefettizia - locandina .pdf

Working for Human Rights Organisations: challenges and opportunities - locandina .pdf