GLI STUDENTI DI GIURISPRUDENZA (SEDE DI ROVIGO) VINCONO ALLA QUINTA COMPETIZIONE NAZIONALE SULLA MEDIAZIONE SVOLTASI A MILANO

La squadra composta dagli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza (sede di Rovigo) Giulia Cremone (Capitano), Francesco Cantieri e Luigi Pezzolo, si è aggiudicata il premio nazionale “Miglior Utilizzo del Mediatore” alla quinta Competizione Italiana di Mediazione (CIM) svoltasi a Milano il 16-17 febbraio scorso.

L’iniziativa ha registrato quest’anno un record assoluto di partecipanti: sono state infatti 24 le squadre (provenienti da altrettanti Atenei) che si sono iscritte al concorso.

La presenza della nostra squadra (che già si era distinta nella Terza Competizione di Mediazione – 2016, svoltasi a Rovigo) è stata possibile grazie all’interessamento dei Coordinatori del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza – Sede di Rovigo (Prof.ssa Cristiana Fioravanti e Prof. Paolo Veronesi), dei docenti di Diritto processuale civile (Prof. Pasquale Nappi e Prof. Alessandro Nascosi), e al sostegno del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Rovigo (che ha curato, in modo perfetto, l’ “allenamento” dei nostri studenti).

Un felice esempio di proficua collaborazione tra l’Ateneo e le realtà produttive del territorio.

Agli studenti che hanno difeso i nostri colori vanno i sinceri complimenti del Dipartimento di Giurisprudenza e dell’intero Ateneo.