Seminario Interateneo Aperto "Gender Justice & Feminist Jurisprudence"

Terza edizione

dal 13/04/2023 alle 09:00
al 11/05/2023 alle 18:00

5 riunioni in modalità mista

Il 13 aprile 2023 prenderà il via la terza edizione del Seminario Interateneo Aperto "Gender Justice & Feminist Jurisprudence", coordinato da Maria Giulia Bernardini e Orsetta Giolo.

Nel corso degli incontri (5 riunioni in modalità mista a cadenza settimanale, per un totale di 10 ore, in lingua italiana), verranno proposti atti e sentenze da analizzare, al fine di riconoscere gli stereotipi di genere e il linguaggio discriminatorio.

Ai lavori parteciperanno studiose/i e docenti esperti di diritto antidiscriminatorio, tutela dei diritti fondamentali e teoria giusfemminista.

Il Seminario Interateneo è rivolto a studentesse e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara (sedi di Ferrara e Rovigo) ed è aperto anche a studentesse e studenti di altri atenei italiani, previa iscrizione tramite il seguente Google Form (https://forms.gle/hwrwMaTDfcUzUmc49) entro il 30 marzo 2023.

Per informazioni: ius20@unife.it