Il percorso rieducativo in carcere nello sguardo degli operatori (parte II)

Dettagli dell'evento

02/05/2023

Dipartimento di Giurisprudenza, aula 7

Aggiungi l'evento al calendario

Nell'ambito del Corso di Diritto dell’esecuzione penale - Prof.ssa Stefania Carnevale

Martedì 2 maggio dalle 12 alle 13 in Aula 7 si terrà il secondo incontro con alcune professionalità che lavorano nel complesso mondo del carcere. La Responsabile dell'Area giuridico-pedagogica della Casa circondariale di Ferrara, dott.ssa Annamaria Romano, dialogherà con gli studenti su Il percorso rieducativo in carcere nello sguardo degli operatori: la prospettiva dell'educatore penitenziario.
Durante l'incontro verranno anche fornite informazioni su come accedere a questa delicata professione. L'incontro, che fornisce un'occasione di orientamento in uscita, è pertanto aperto a tutti gli studenti della laurea triennale e magistrale interessati a conoscere meglio il mondo della detenzione.