Seminario Interateneo Aperto "Gender Justice & Feminist Jurisprudence"

Seconda edizione

dal 21/04/2022 alle 09:00
al 19/05/2022 alle 18:00

Per l’anno accademico 2021/22, sotto il coordinamento delle Prof.sse Bernardini e Giolo, prende avvio la seconda edizione del Seminario Interateneo Aperto "Gender Justice & Feminist Jurisprudence"-

Nel corso degli incontri (5 riunioni in modalità mista a cadenza settimanale, per un totale di 10 ore, in lingua italiana), verranno proposti a studentesse e studenti atti e sentenze da analizzare, al fine di riconoscere gli stereotipi di genere e il linguaggio discriminatorio.

Ai lavori parteciperanno studiose/i e docenti esperti di diritto antidiscriminatorio, tutela dei diritti fondamentali e teoria giusfemminista.

Il Seminario Interateneo è rivolto a studentesse e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara (sedi di Ferrara e Rovigo) ed è aperto anche a studentesse e studenti di altri atenei italiani.