Lavoro e ambiente nell'Antropocene

Presentazione dei fascicoli 1-2/2022 di Lavoro e diritto

08/07/2022

Dipartimento di Giurisprudenza e streaming

Venerdì 8 luglio dalle ore 10 alle ore 17.30 si svolgerà nell'aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara (c.so Ercole I D’Este, 44) il seminario “Lavoro e ambiente nell'Antropocene”.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento d Giurisprudenza, da MacroCrimes, Centro studi giuridici europei sulla grande criminalità di Unife e dall'Università di Bologna, in occasione della presentazione dei fascicoli 1 e 2 della rivista Lavoro e diritto - Il Mulino.

Partendo dai contributi presenti nei fascicoli presentati durante la giornata, l’evento rappresenterà un'occasione di riflessione a più voci su interdipendenze, circolarità e conflitti del rapporto tra lavoro e ambiente. L'approfondimento mattutino sarà tenuto da studiose e studiosi di diritto del lavoro in dialogo con esperte/i di altre discipline mentre, al pomeriggio, si potrà assistere ad una tavola rotonda sindacale.

Dalle ore 10 alle 13.30 sarà possibile assistere anche sul canale Youtube unife Channel al seguente indirizzo: https://youtu.be/mrkhNStXjHw