Giornate di studio “The Shape of Wealth. Cryptocurrencies, NFT and Capital gains”

dal 02/05/2022 alle 09:00
al 03/05/2022 alle 18:00

Sala Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza

Giornate di studio sulle nuove forme della ricchezza digitale, organizzate dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara in collaborazione con l'Università di Heidelberg e di Budapest (ELTE).

L’evento vedrà la partecipazione di due delegazioni di studentesse, studenti, ricercatrici e ricercatori delle Università tedesca e ungherese.

"E' una grande soddisfazione per il nostro dipartimento ospitare questo evento - aggiunge il Professor Marco Greggi, coordinatore scientifico dell'iniziativa - e ancor più mettere al centro delle riflessioni studentesse e studenti: italiani, tedeschi e ungheresi. Tutti hanno fatto del loro meglio per studiare queste nuove forme di ricchezza, con la consapevolezza che saranno loro, appartenenti alle generazione Z, nata tra il 1995 e il 2010, a gestire questo cambiamento e a dover trovare i mezzi giuridici per evitare che le potenzialità di questo immenso mercato non si traducano in una esaltazione delle disuguaglianze già intollerabili".